sabato 29 dicembre 2007

Whitney Houston and Mariah Carey When you believe

per chi spera contro ogni speranza.
Per coloro che smuovono i fiumi e spostano le montagne

giovedì 27 dicembre 2007

prendere posizione


Nella vita bisogna prendere posizione. E' una scelta inevitabile, pena il divenire insipidi e tiepidi. Una delle cose più brutte che corriamo di essere.

Ho scelto di prendere da oggi in poi sempre di più posizione nella mia vita. Scelgo di stare dalla parte di chi ha bisogno. Dalla parte di chi non è bello come le mode chiedono, dalla parte di chi è preso in giro per le sue forme o i suoi modi di fare; scelgo di stare dalla parte di chi non è compreso; dalla parte di chi è imbranato e sfruttato per questo; scelgo di stare dalla parte di chi subisce, di chi è diverso nellamente enel corpo, di chi è costretto a sottostare al padreterno di turno!

Scelgo di combattere dalla parte di chi è afflitto, di chi ha il cuore piagato dalla vita e dalle ingiustizie della vita...

Sto dalla parte dei poveri,degli ultimi,dei dimenticati, di chi non sà che ha dei diritti e che per questo è calpestato e sfruttato.

Sto dalla parte di quelli ai quali viene detto che non hanno più diritti o ai quali questi vengono nascosti o svenduti.

Sto dalla loro parte per condividerne condizioni e sofferenze...per aprire con loro cammini di liberazione!

Voi da che parte siete?

mercoledì 26 dicembre 2007

Il peccato

Una volta si sentiva parlare spesso di peccato. Quasi ogni cosa era peccato: uno sguardo, una parola,un pensiero...era un'atteggiamento sbagliato.
Oggi invece questa peralo è quasi svanita. Logica conseguenza dell'interpretazione sbagliata datagli. Sbagliata acnhe questa posizoine.
Secondo me è una parola da recuperare assolutamente. Una parola ed una realtà da tenere in grandissima considerazione per tutti gli uomini.
Per me il peccato è contraddire l'Amore.
Ogni volta che si disattendono le sue attese. Ogni volta che lo si sfigura, lo si tradisce,svilisce, riduce a semplice compromesso...
Peccato è quando si tradiscono le attese di chi ama e crede di essere amato. Ogni volta che si scopre un tradimento nella coppia o nell'amicizia. Ogni volta che si preferisce, sotto la scusa del misero egoismo, l'opzione a far del male, l'opzione a sè stessi invece che per chi si ama.

Detto in pochissime e lapidarie parole, peccato è quando si mortifica l'Amore.

Se un bilancio della vita bisogna farlo, io voglio farlo su questa affermazione, su questa riflessione. Quante volte ho mortificato l'amore?
Meno l'avrò fatto, più sarò stato uomo, e uomo di qualità.