mercoledì 28 novembre 2007

Ida e Kristal

Vorrei segnalarvi questa notizia dal sito di www.beppegrillo.it. E' una notizia sconvolgente e purtroppo non credo sia l'unica in Italia. Di fronte a queste drammatiche vicende credo che noi tutti dovremmo interrogarci sul nostro effettivo esserci in questo mondo e sul Come ci stiamo. E' vero che non bisogna ricercare la scena di questo mondo per cercarne celebrità e fama, ma di fronte a certe drammatiche situazione credo sia un vero peccato grave non indignarsi e non fare qualcosa per cambiare la situazione.
Spero che in tanti possiamo fare qualcosa per Ida e Kristal.

lunedì 26 novembre 2007

un vita capolavoro

La vita e' un'opera d'Arte. Spesso ce ne dimentichiamo di questo e ci lasciamo trascinare da quello che avviene e che ci sta intorno. Invece no! la nostra vita, con il nostro corpo ed i nostri sentimenti meritano di essere valorizzati al massimo. Non si può essere vissuti dalla vita ma vivere la vita! Come? il come non lo posso sapere nello specifico ma di certo mi dico e vi dico che una vita diviene un'opera d'arte quando sà seminare dentro ed attorno a sè qualcosa di bello e di buono per sè e per gli altri. Una vita e' un capolavoro quando trasmette calma e non frenesia, quando semina amore e non distruzione, quando costruisce per il futuro e non rimpiange il passato.
Fermiamoci un'attimo ogni tanto lungo la giornata e chiediamoci come e se sto vivendo ad Arte, cioè come un capolavoro vivente e che cammina.
Sono aperto ai suggerimenti.