giovedì 15 novembre 2007

Speranza

Pubblico una citazione di Leon joseph card. Suenes. Non è un prelato famoso, evidentemente dice cose molto sensate e giuste e qundi sarà stato messo a tacere dalle alte sfere. Tuttavia qualche bagliore ce lo concediamo e ci dissetiamo un pò a questa piccola sorgente.

"Sono un uomo di speranza
perchè credo che Dio sia nuovo ogni mattina.
Sperare e' un dovere,
non un lusso.
Sperare non è sognare
ma è la capacità
di trasformare
un sogno in realtà.
Sono un uomo di speranza
perchè sò che la mia storia
è piena di meraviglie"

mercoledì 14 novembre 2007

iniziamo a farci conoscere

Salve a tutti,
scusate l'assenza di eri ma sono stato impegnatissimo sia nel lavoro che nell'oraganizzazione del blog!
Grazie a Frodo discipulus, sempre disponibilissimo a dare una mano. A proposito visitate il suo blog http://www.discipulus-aiconfinidellafede.blogspot.com/ e' molto bello e ricco. Speriamo di avvicinarci almeno al suo standard.
Oggi dovremmo essere diventati un pò più internazionali e quindi speriamo di farci conoscere un pò di più e sopratutto di poter diffondere qualche idea positiva in più per migliorare il grigiore che ci circonda. Non sarà facile, ma ci proviamo.
Del resto come dice qualcuno :"Senza sacrificio...niente vittoria"

lunedì 12 novembre 2007

Come l'Araba fenice

Non sempre le cose vanno secondo i nostri piani. A volte capita che siamo colpiti negli affetti più cari, e ciò può avvenire in modo brusco cioè senza tanto preavviso. Non parlo di lutti ma soprattutto di abbandoni improvvisi o inspiegabili. Situazioni di cui non si sentiva neanche il sentore o che mai e poi mai si sarebbe pensato. Eppure accade e quando ciò avviene è davvero come un lutto: bisogna elaborarlo, metabolizzarlo...ma non è facile.
Io credo che l'Amore, quello vero, possa anche subire delle sconfitte, delle cadute ma alla fine ha la meglio. Credo che i legemi d'affetto vero siano come l'Araba fenice: risorge sempre dalle apparenti ceneri!
Si, le radici profonde non gelano. Vorrei che chiunque si imbattesse in questo blog possa ravvivare la sua speranza. Quale? quelle di vedere un giorno il suo desiderio di amore finalmente realizzato! Quale esso sia: la donna o l'uomo della sua vita, il figlio tanto desiderato, l'amico ritrovato...
Si, solo se crediamo davvero all'Amore possiamo essere uomini e donne veri. Solo se ci crediamo davvero possiamo risorgere dalle nostre apparenti ceneri.

domenica 11 novembre 2007

La radice di tutti i mali

Voglio commentare soltanto brevemente quello che sta accadendo.
I termini e le definizioni per lo "spettacolo" schifoso che le televisioni ci vomitano in casa, si sprecano e mai potrebbero pienamente esprimere la rabbia,la tristezza e lo sgomento.
Quello che mi sento di dire è che tutto è assurdo. Da oggi per una settimana almeno televisioni e radio ci vomiteranno addosso immagini, ipotesi, inchieste e quant'altro su violenza,calcio,tifo...
E' la solita sbobba, bollita e ribollita. Tanto tra un paio di settimane tutto sarà come prima e aspetteremo la prossima vittima di turno...
Il denaro che muove il calcio sarà capace anche di oscurare e anestetizzare la rabbia e lo sdegno di queste ore.
Il calcio, questo calcio andrebbe abbolito domani mattina! questo non è calcio ma business!
La sete del denaro e del potere è la radice di tutti i mali!