sabato 16 agosto 2008

I miei Complimenti alla coerenza di Famiglia Cristiana

E' recentissima la polemica tra il settimanale "Famiglia Cristiana" e il Governo Berlusconi. Il settimanale dei paolini non le manda a dire e critica a tutto campo alcune proposte e azioni dell'esecutivo. Dalle impronte digitali ai rom, all'emergenza rifuti, alla falsa emergenza sicurezza (si vedano i tagli alle forze dell'ordine e alla rivolta di TUTTI i sindacati di polizia!!!) all'incapacità di far fronte ai veri problemi del paese.
Quella di famiglia cristiana sembra essere la sola voce cattolica che si faccia sentire nel quotidiano del paese. La sola voce grossa ovviamente. Il settimanale dei paolini non è schierato come sostiene il pio Giovanardi (clicca sul nome per il video). Egli forse dimentica le pesantissime accuse dello stesso settimanale verso il PD e verso Veltroni nel centro della campagna elettorale, quadno fu stipulato l'accordo con i radicali.La stroncatura completa di un progetto politico che pretendeva di portare con sè una larga fetta di cattolici. Quello si che fu un colpo pesante.
Caro Giovanardi, anche allora la redazione era schierata ed erano tutti cattocomunisti? Anche le recentissima presa di posizione di radio vaticana e dell'osservatore romano - che prendono le distanze dai recenti editoriali del settimanale - ci fanno capire una cosa molto importante: il diritto alla critica e al pensiero diverso nella chiesa - oltre che nella società - è proibito! Famiglia Cristiana ha espresso delle critiche motivate, delle prese di posizioni chiare ed in linea non solo con la dottrina sociale della Chiesa ma più ancora con il Vangelo, che - piaccia o meno al caro Giovanardi & Co - vale molto di più di poltrone e cariche umane!
Che ben venga allora alla luce la COERENZA di Famiglia Cristiana, alla quale dò tutto il mio appoggio e solidarietà.

Siamo in missione per conto del Signore

Ci sono dei momenti nella vita di una persona dove è necessario ritornare alla semplicità e all'origine di tutto.
Tagliare le troppe zavorre e i troppi arrovellamenti del cervello e riacquistare scioltezza.
Scioltezza nel pensare, nel vivere, nell'agire. Forse è tutto qui il segreto della vita e del vivere bene.
Questo Film è un capolavoro di quello che ho scritto e di molto altro ancora.
"siamo in missione per conto di Dio"
Quale missione? Ognuno trovi la sua e con scioltezza la realizzi.
Buon 15 Agosto!

comincia adesso

E' il tempo di incominciare.
La situazione dei lavorati a Sorrento è dvvero critica.
Una parte di essi (una buona parte) si è fatta comprare dal padrone, dalle sueofferte e dal denaro in bianco ed in nero messo sul piatto!
C'è bisogno di una svolta forte ed epocale.
Mettere da parte piccoli interessi individuali di bottega e fare il salto di quaità.
I diritti, quali quelli ad una vera e sana vita privata, ad un orario vero di 6.40 ore e non di 8 pagato per 6.40. Lo straordinario retribuito...
la Possibilità di avere voce in capitolo e non solo di subire.
Se i vecchi e i giovani albergatori si riuniscono e formano associazioni pericolossissime..è bene che anche i lavoratori vecchi e giovani lo facciano.
ominciamo adesso!

A Sorrento non c'è posto per chi ha bisogno

Vanità significa vuoto, vuotaggine, non senso. Questo è il senso spesso di questi nostri giorni. Ingiustizie, povertà sempre crescenti e ricchezze per pochi che aumentano sempre. Siamo al non senso, siamo al paradosso quotidiano. Quei paradossi che fanno male e fanno santamente indignare.
A Sorrento l'amministrazione comunale schiava degli imprenditori e della federalberghi ha miseramente fallito.
Dal 1 agosto chiuderà l'ufficio dei servizi sociali. Questosignifica due cose.

1) Ci sono i soldi e la volontà di reperirili solo per organizzare feste e spettacoli per i turisti. Ci si può fare in quattro per costruire parcheggi che non servono, per costruire piazzole (Piazza veniero) abbattendo alberi secolari nel totale disinteresse. Ci si può fare in quattro per pubblicizzare una falsa immagine di Sorrento nel mondo.

2) NON ci si può fare in quattro per far fronte alle esigenze dei più poveri della nostra città. Non ci si può fare in quattro per reperire i fondi per pagare assistenti sociali, infermieri, personale qualificato per assistere e dare dignità ai poveri e gli ultimi della nostra città.

Il Sindaco Marco Fiorentino e tutta la sua giunta ha miseramente fallito! E' chiaro sotto gli occhi di tutti che le sue politiche sono solo al servizoi dei potentati di Sorrento, che trovano negli albergatori la loro espressione maggiore.
Non ci si occupa dell'ambiente, della vera e seria differnziata (le autarità non sanno nemmeno cosa sia!).
Non è al cuore dell'amministrazoine una vera e seria educazione alla legalità.
Non sta a cuore di questa amministrazione la tutela dell'ambiente.
Non sta a cuore a questa amministrazoine la tutela di lavoratori e i loro diritti.
Vediamo l'amministrazione comunale muoversi solamente quando e dove ci sono interessi economici.
Questo fa molto pensare. Sarebbe interessante sapere e pubblicare chi fa parte della giunta comunale e chi siede nelle stanze dei bottoni della macchina comunale. Se sono semplici cittadini oppure proprietari di immobili o quant'altro e che quindi hanno a cuore soltanto alcuni settori.
Non si spiega altrimenti la chiusura e la scarsa efficienza del'assessorato alle politiche sociali.
Questi signori hanno una sola cosa da fare se hanno ancora dignità: dimettersi e togliersi dalle scatole!

E' tempo che qualcuno si svegli, che li cittadini rialzino la testa e si riprendano i loro spazi. Non è giusto che pochi spadroneggino su molti. Non è giusto lo sfruttamente dell'uomo su l'altro uomo.
Non si può restare a guardare dietro il falso perbenismo sorrentino!
Le associazioni scendano in piazza, la chesa ed i cristiani si facciano sentire se davvero hanno ascoltato il Vangelo e amano Geù Cristo!
E' vero, il grano deve crescere con la zizzania, ma è altrettanto verissimo che il grano resti tale e la zizzania pure.
Cioè: attenti a non appiattirci al marcio ch c'è in giro.

C'è la Speranza

Gandalf: "le difese devono reggere!"

Aragorn: " Reggeranno"

Elrond: "per te qui non c'è più nulla, solo la morte!"

Arwen: "C'è la Speranza"