venerdì 8 febbraio 2008

Le previsioni del cancro

diffondi

Questa pazza campagna elettorale è iniziata ma non si capisce dove arriveremo. L'unica cosa che mi è chiara è che la politica, questa politica è troppo distante da noi da quelli che si giocano la vita ed il futuro ogni giorno, ogni attimo nella quotidianità. Noi siamo nella storia, loro nelle nuvole nei loro sogni di onnipotenza, nel paese delle meraviglie. Sognano grandi cose ma non tengono presente chi cavolo hanno davanti.
Leggo sul un importante quotidiano che il direttore dell'azienda di soggorno di Sorrento come soluzione al problema rifiuti vede solo una raccolta differenziata e la costruzione al più presto di un bell'inceneritore! ovviamente non a Sorrento, per carità è antiestetico! Questa è gente che non ha a cuore la vera risoluzione del problema! Se si potesse nasconderla sotto l'asfalto la spazatura, loro la nasconderebbero lì pur di far venire i turisti! Si, la loro unica reoccupazione non è il futuro di tutti ma solo l'immediato guadagno economico! Si vegognino questi signori! Siccome di queste cavolate ne sento spesso in giro ed anche in tv e nessuno sa cotrobattere invito tutti a visitare la mappa degli inceneritori e a capire, cioè ad informarsi, seriamente su cosa sono questi mostri, da chi e per chi sono finanziati e cosa producono!
Riprendiamoci la vita! non lasciamola in mano agli incompetenti che pensano solo ai soldi e mai alla vita!

lunedì 4 febbraio 2008

Cuore grande, passi semplici

Il paese Italia, lo sivede ogni giorno, sembra cadere a pezzettini. La colpa non è degli italiani onesti ma dei disonesti che si sono seduti sulle sedie del potere, e di quelli che insistentemente asperano a ritornarci subito. Ci calpestano ogni giorno, fanno finta che si interesino di noi, si riempiono la bocca del nostro nome ( i cittadini) ma di noi sanno ben poco. Ecco ora fare la critica è molto facile e deprimente anche. E' tempo di mostrare il nostro cuore grande di cittadini, ma prima ancora di uomini e donne veri, e di procedere con i piccoli passi. Ognuno di noi deve fare la sua parte se ama davvero la vita e il mondo o il pezzo di terra che abita. Se davvero dice di amare i suoi figli ed i suoi familiari o gli affetti a lui cari, non possiamo delegare sempre. E' tempo di scegliere da che parte stare. Dalla parte degli onesti che fanno il massimo del possibile o dalla parte dei disonesti che fanno il massimo dei guai possibili!
Ognuno di noi scelga una campagna, una lotta, una giusta battaglia da affrontare nel proprio paese e la faccia fino in fondo. la faccia per ciò che ha di più caro su questa bella terra. Il futuro appartiene a noi e sarà nostro nella misura in cui noi saremo capaci di riapproriarci di quello che ci stanno togliendo: l'umanizzazione dei rapporti sociali!
Ritorniamo ad essere uomini e donne veri, con la schiena diritta, senza paura e senza chinarsi ai "padrieterni di turno". Riprendiamoci la vita ritornando ad essere veri uomini e vere donne.
"Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno, con amore ed umiltà potrà costruirlo..."
Buon inizio a tutti.