sabato 19 aprile 2008

Semplice saggezza

"Ama la semplicità delle parole
e accetta cio' che è dettato dall'esperienza,
anche da un uomo semplice:
da piccoli ruscelli
sono arricchite
le grandi acque dei fiumi"

Un luogo "Altro"

Da oggi il blog, anche per venire incontro a varie esigenze e richieste, assume una nuova veste ed un ruolo un pò diverso.
Dopo lungo pensare e provare arrivo alla conclusione che è bene che questo spazio nel web sia anche un'occasione, per quanti lo desidereranno, di trovare una piccola fonte per ricaricare le energie.
Un luogo "Altro" dove sia possibile cercare il senso alla propria vita, un posto dove rinfrancare l'anima, un baluardo dove rigenerare lo spirito. Uno strumento dove speriamo sarà possibile curare le ferite dell'anima, corroborare il proprio spirito trovare nuova energia per proseguire il cammino della vita.
"La Quiete,
quella lampada che splende su tutta la terra,
è il principio della purificazione dell'anima;
quando ci si acquieta
dal rumore esteriore,
la mente ritorna dal suo vagare
e vede quali tesori
sono nascosti nella sua anima"

martedì 15 aprile 2008

Ora tocca a noi.

Le elezioni politiche si sono concluse. Il risultato e' quello che tutti sappiamo. L'unica grande novità e' la scomparsa per questa legislatura della sinistra e della destra. Niente male come terremoto politico.
Ora però tocca a noi cittadini prendere in mano le sorti dei nostri comuni. Siamo noi che pagando le tasse dobbiamo esigere che chi ci governi sia responsabile ed affidabile. Che sappia leggere i problemi CONCRETI del proprio comune o paese e ne sappia trarre le migliori (non le meno peggio!) soluzioni.
Per Sorrento, il mo paese io avrei qualche cosa da dire.
Proverò nei prossimi giorni ad individuare problemi e soluzioni concrete. Chi vuole, può aiutarmi nell'opera.