venerdì 25 gennaio 2008

Interviste del blog beppegrillo.it: acqua privata

Nessuno nei secoli precedenti ha mai pagato per la pioggia! nessuna generazione ha pagato perchè piovesse. Elementare l'acqua è un bene pubblico, di primaria importanza. Serve a VIVERE e all'igiene personale. E' un diritto che le società s.p.a. ci stanno togliendo in tutta Italia. I diritti sono pubblici e non privati. Le S.p.a. sono società quotate in borsa che hanno come scopo primario quello di fare utili per incrementare i dividendi da spartitre con gli azionisti. Ecco tutto questo è immorale ed ingiusto se il centro di tutto è un bene primario come l'acqua! Nel mondo si muore per mancaza di acqua. Il nuovo oro non sarà più il petrolio ma l'acqua. Le prossime guerre si faranno per l'acqua.
Anche nella mia Sorrento abbiamo società s.p.a. che gestiscono le nostre risorse idriche. Io ritengo che questo non sia giusto e che l'acqua ritorni pubblica attraverso s.r.l. trasparenti per i cittadini. I nostri politici, i nostri dipendenti, non fanno nulla non se ne fregano di niente! Iniziamo una campagna in questa direzione. Prego tutti di far girare questo post e quelli a seguire su questo argomento. Chiunque avesse notizie, documentazioni,proteste o testimonianze da fare è pregato di inviarle e saranno pubblicate su questo blog. Cerchiamo di dare voce ai cittadini onesti che non devono più essere imbrogliati.
E' tempo di aprire gli occhi, di svegliarsi dagli incantesimi che ci propinano ogni giorno.

giovedì 24 gennaio 2008

LIBERA LA MENTE

La vita di per se, in se stessa è semplice. Siamo sempre noi che ne complichiamo gli esiti e gli sviluppi. Perchè? bella domanda. Io credo perchè abbiamo smarrito la logica delle cose e la naturalezza e la semplicità del ciclo della vita. Si è vero siamo continuamente bombardati da proposte di vita differentissime e allettantissime. Ma siamo noi che ci lasciamo bombardare! resta a noi il potere di accedere o meno a quel programma,quell'incontro,quel concerto,quella pagina web...e sopratutto resta a noi il nostro cervello, i nostri sentimenti, la logica e l'intelligenza,il cuore che ci hanno dato in dotazione dalla nascita. Ci sarà un motivo per cui ce li han dati no? Certamente non per farceli imbottire di ....
Sta a noi. Tutto è nelle nostre mani, possiamo cambiare il modo di vedere le cose, di affrontarle, di incontrare gli altri, di affrontare la vita. La mia ricetta? Semplicità e naturalezza.

mercoledì 23 gennaio 2008

Non ci si può accontentare della mediocrità

Non ci si può accontentare di quello che abbiamo, di questo mondo, di questo nostro modo di vivere le relazioni, di questa nostra umanità che in realtà è sempre più verso la barbarie quotidiana. Non penso solo ai grandi temi del mondo ma anche al nostro semlice vivere quotidiano, al nostro relazionarci agli altri, alle amicizie, agli amori, alle famiglie, al lavoro...tutto.
Scusate ma non ci si può accontentare della mediocrità del nostro amare.
Sapere che Qualcuno sulla via regina dell'Amare ci ha preceduto e ci precede sempre; sapere che qualcuno ha amato fino all'estremo...infonde molta forza e coraggio, dà le energie per mettere ogni giorno i nostri passi dietro ai suoi.

Solo per informazione, dall'ultimo rapporto UNICEF, ogni giorno (ogni GIORNO) muoiono 26mila bambini per fame nel mondo. No! non possiamo accontentarci della nostra mediocrità. Dobbiamo percorrere strade più umane, ogni giorno nel nostro piccolo per lavarci le mani dal sangue innocente.

martedì 22 gennaio 2008

Maurizio Pallante - expert in environmental technologies

Vivo in penisola sorrentina. Per fortuna da noi l'emergenza rifiuti si sente molto ma molto marginalmente. Ancora una volta siamo una vera oasi nel napoletano.
Mi sento di ringraziare vivamente chi ci ha fatto fare la differenziata e chi provvede ogni notte a toglierci la spazzatura da sotto il naso.
Tuttavia per questa emergenza rifiuti sento in giro un pò di ignoranza. Ancora una volta la vera informazione è imbavagliata. imprenditori e commercianti impauriti per un calo di presenze nella stagione turistica invocano una rapida soluzione del problema rifiuti. Purtroppo la rapida soluzione per loro significa: "speriamo che costruiscano presto i termovalorizzatori" cioè gli inceneritori.
Posto questo video nella speranza che possa circolare e che possa informare sulla vera pericolosità di questi mostri del passato.

lunedì 21 gennaio 2008

Costanzo Show: Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone

Non ci capisco più niente! Un governatore, Salvatore (Totò) Cuffaro viene condannato a 5 anni e lui esulta perchè nella sentenza non ha favorito la mafia! E chi ha favorito? i siciliani onesti? a questo punto depenalizziamo i restanti reati, tanto a che servono se un "servitore" dello stato esulta così tanto per una sentenza del genere? mah?
Sandra Lonardo in Mastella è agli arresti domiciliari e ppure è accolt in tribunale e fuori dalla sua villa come se fosse una Nelson Mandela del sud Italia!
non lo so cosa sta succedendo in Italia ma ho l'impressione che per colpa dei veri mezzi di comunicazione molti modelli sbagliati stanno diventando modelli da imitare e seguire. I protagonisti di Erba,Cogne,Garlasco sembrano quasi eroi, personaggi usciti dalla penna di scrittori di giallo.
Ma invece ci rendiamo conto che sono cose vere?
Mi chiedo: Dove stiamo andando? Chi e cosa stiamo formando? A cosa stiamo educando? e prima ancora: Questa è educazione?