sabato 10 novembre 2007

Il Senso

"Le grandi acque non possono spegnere l'Amore,
nè i fiumi travolgerlo"

Queste parole sono l'apice di un libricino piccolo piccolo che ha il nome di "cantico dei cantici". E' uno dei testi sacri ,di Israele e dei cristiani, pù antico e tra i più piccoli. Esso ha faticato enormemente per entrare nel canone dei libri sacri; per secoli ne è stata ostacolata la lettura incollando le pagine bibbliche che lo contenevano. Eppure esso narra semplicemnte un umanissimo amore tra un giovane ed una giovane. Si, l'Amore è l'energia più potente che l'uomo può attivare, l' "arma" più spaventosa che l'umanità può brandire. Senza l'amore siamo niente; tutti i successi, i soldi, le carriere non servirebbero a nulla se nella vita di chi li possiede mancasse 'amore. Ed è per questo che non appena si inizia a scegliere l'amore inevitabilmente sorgeranno forze oscure per tentare di spegnerlo o sommergerlo. In alcuni casi questo sembrerà accadere, ed in altri casi ancora questo sambrerà molto di più di una sensazione. Ma mai l'amore cadrà.

1 commento:

DISCIPULUS ha detto...

Giravo tra i nuovi blog di blogspot e sono inciampato per caso nel tuo.

Devo farti i miei complimenti, proprio un ottimo incipit!!!
Spero questa voglia di trasmettere il tuo amore agli altri attraverso il linguaggio mediatico possa raggiungere quante più persone e le forze oscure essere annientate dalla tua luce.

Ti do inoltre un consiglio, anche se inizialmente sembra tu non abbia lettori, non arrenderti, se anche uno solo attende la pubblicazione delle tue parole non smettere mai di comunicare...

Inoltre fa si che anche gli anonimi possano scriverti, altrimenti molti per non iscriversi a blogspot non lasceranno commenti.

Un abbraccio