I tg gossippari e le tv gossippare di questi giorni ci stanno raccontando a pezzi la storia del padre Ralph dei nostri giorni. Con tutto il rispetto per Don Sante o per l'ex Don Sante, vorrei dire alcune considerazioni.
Rispetto la sua scelta. Per certi versi molto più coraggiosa e leale di tanti suo ex colleghi che pretendono la botte piena la moglie ubriaca, e spesso ci riescono. Cioè continuano ad essere preti e quindi ad avee uno stipendio gratis e soddisfano i loro umani bisogni del cuore.
Tuttavia nei suoi panni avrei preferito sparire nel silenzio, evitare le comparsate tv, trovarmi un dignitoso lavoro e portare avanti il progetto famiglia che è diecimila volte più impegnativo di quello di prete. Invece no. Don Sante ama i tg e i programmi di gossip, tenta di trovare successo con un libro sulla sua storia (chi se ne può fregare!) e pretende che qualcuno lo aiuti.
Caro Don Sante, come ti è piaciuto amare quella donna e far fruttificare quell'amore con la nascita di un figlio, ora togliti dalle scatole!
Te lo chiedo per il bene del matrimonio, dell'amore coniugale tanto alto ed importante, e lo chiedo anche per il tuo bene, per il bene di tua moglie e di tuo figlio!
Loro hanno bisogno di un uomo vero al loro fianco e non di un elemosinatore di presenze in Tv o sui giornali.
Caro ex don impara l'umiltà del lavoro e della ferialità e allora darai continuità e valore alla tua nuova scelta di vita. Capisco che le televisoini e i giornali ci mangiano su questo ma ciò non fa certo bene alla causa da te sposata.
Don Sante torna nella ferialità,guadagnati degnamente da vivere e togliti dalle scatole!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
questa volta mi sei proprio piaciuto.....
non se ne può proprio più!!!
Si, ho tutto il rispetto nei suoi confronti ed apprezzo il coraggio che ha impiegato nel fare questa scelta, ma che sia più coerente con se stesso e con gli altri...
un abbraccio
La sua battaglia potrebbe essere anche giusta, io non vedo perchè un prete non possa sposarsi come succede per altro in altre confessioni, ma se poi questa battaglia la combatti a buona domenica, beh perde tutta la sua forza e la sua credibilità!
Posta un commento