mercoledì 23 gennaio 2008

Non ci si può accontentare della mediocrità

Non ci si può accontentare di quello che abbiamo, di questo mondo, di questo nostro modo di vivere le relazioni, di questa nostra umanità che in realtà è sempre più verso la barbarie quotidiana. Non penso solo ai grandi temi del mondo ma anche al nostro semlice vivere quotidiano, al nostro relazionarci agli altri, alle amicizie, agli amori, alle famiglie, al lavoro...tutto.
Scusate ma non ci si può accontentare della mediocrità del nostro amare.
Sapere che Qualcuno sulla via regina dell'Amare ci ha preceduto e ci precede sempre; sapere che qualcuno ha amato fino all'estremo...infonde molta forza e coraggio, dà le energie per mettere ogni giorno i nostri passi dietro ai suoi.

Solo per informazione, dall'ultimo rapporto UNICEF, ogni giorno (ogni GIORNO) muoiono 26mila bambini per fame nel mondo. No! non possiamo accontentarci della nostra mediocrità. Dobbiamo percorrere strade più umane, ogni giorno nel nostro piccolo per lavarci le mani dal sangue innocente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...si i nostri passi dietro ai Suoi ogni giorno, chiedendoGli con grande umiltà l'aiuto per un sorriso da dare, di una mano da dare, di un cuore puro per amare...
perché da soli credo che possiamo fare poco o niente!

grazie delle tue parole ti auguro una serena settimana :)

Anonimo ha detto...

A volte meglio vivere e nn pensare troppo... purtroppo esistono cose che ci piacciono ma anche quelle che purtroppo ci piacciono meno ...o proprio per niente...
Una riflessione profonda la tua...
Buona giornata
LeAAA

Anonimo ha detto...

è successo di tutto! non mi accontento .... hai ragione.... un bacio, spero di sentirti dopo

Anonimo ha detto...

ops scusa, ho dimenticato di scrivere il mio nick
piccolaelisewin