venerdì 11 aprile 2008

Acqua pubblica

Ho gia' dato spazio in passato alle battaglie per l'acqua pubblica. I beni universali non possono essere in mano private. Purtroppo e' quello che sta avvenendo sotto i nostri occhi ogni giorno sempre di più. Questo è moralmente gravissimo e nessuno può starsene con le mani in mano. io mi chiedo dvoe sono gli uomini di buona valontà. Possibile che siano così pochi?
Pubblico uno sconcertante documento qui di seguito. Prego chiunque di prenderne atto e di diffonderlo il più possibile.
La terra, con tutte le sue bellezze appartiene a tutti e non solo a pochi che la sfruttano per guadagnarci sopra. Questo sono ferite all'umanità e alla digità degli uomini e delle donne. E' ora di prendere in mano la situazione e di darsi da fare, di farsi sentire, di riportare al suo antico splendore la dignità e l'animo di ogni donna e di ogni uomo troppo spesso oggi calpestati.
Apprendiamo che l’Eniacqua Spa ( Ex Eniacqua) ha ceduto le sue azioni a Vianini Lavori Spa (Caltagirone) e a SIBA SpA (Acqualatina,Veolia), di Acqua Campania SpA.
Già all’assemblea tenutasi a Roma nel marzo scorso, noi della Campania avevamo fatto presente al Forum i pericoli che correvamo, ed ora eccoci qua, con un'altra bella situazione in Campania!
Ci stiamo attivando per muoverci nel modo migliore, per fare comunicati, iniziative, ecc. ma intanto volevamo avvisarvi di quanto sta accadendo.

Nessun commento: