sabato 20 settembre 2008

MEETUP

Sono un cristiano ma non un bigotto. Credo che i valori cristiani, cioè quello che fatto e detto Gesù siano importanti e che abbiano ancora molto da dire agli uomini di oggi e di domani.
Non credo nelle chiesa ammuffite e nostalgiche ma nella Chiesa che sa ascoltare la Parola ed incarnarla nel quotidiano. Così facevano gli apostoli ed i primi cristiani. Proprio per questo (storicamente provato, vedi perecuzioni) erano simpatici al popoli ed antipatci ai forti ed ai potenti.
Oggi le cose sono invertite.I cristiani, Papi,vescovi,preti,laici (fatte le debite eccezoini) sono ben voluti dai forti e potenti e mal voluti dal popolo. Non credo Dio stia apprezzando.
Lo vedo tutti i giorni. Vedo preti della mia città che vanno a braccetto col potere economico e politico e si dimenticano del povero e dell'intigente.
Perchè? non lo so. Di sicuro hanno smarrito la Parola di Dio ed il senso di Gesù Cristo.
Proprio per questo ho aperto un Meetup. (trovate il logo a fianco) qui possiamo scambiare opinioni e organizzare degli incontri da vicino per chi fosse interessato.
Sarei grato se diffondeste l'iniziativa. Se tutti i cristiani di oggi oltre che a dichiararsi tli lo fossero realmente...moltissimi problemi non ci sarebbero. Pensate se davvero tutti i cristiani mttessero il povero a centro: ce ne sarebbero ancora? e se davvero mettessero al centro la pace, ci sarebbero tutte queste guerre? credo molte di meno...
meditiamo gente, meditiamo.
Grazie

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...l'impressione è che la chiesa stia pensando ad arricchirsi piuttosto che pensare alla pace, a bacchettare l'immoralità della gente comune e a chiudere gli occhi sui soprusi di potere dei potenti...forse la chiesa sta perdendo credibilità agli occhi della gente...forse non è capace di stare al passo coi tempi!
Simo

Anonimo ha detto...

mi reputo un essere normale, anche se sono gay, sono uguale agli altri. me ne frego della religione ma rispetto tutti gli ideali, giusti o sbagliati che siano, sono una libertà dell'individuo. cerco sempre un compromesso, un qualche cosa che non mi faccia allontanare dalla realtà, modero e cerco diplomatcamente le vie migliori per evitare che degeniri la situazione. sono un cristiano ma non vado ipocritamente a messa per far vedere che ci vado con il vestito nuovo o sgualcito,la macchinna fiammante o scassata, preferisco i ritiri metafisici e complemntativi, ascoltare le persone ed osservarle senza giudicarle, non tocca a me farlo... volevo passare di qua per salutarti e scusa se mi sono dilungato troppo... con tanta stima..

ethan

Anonimo ha detto...

che il tempo nopn muti il tuo stato d'essere libero... di librare i tuoi pensieri, fulgidi e che sanno saziare la voglia di sapere

ethan

buon fine settimana

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo
faithandlove