lunedì 26 novembre 2007

un vita capolavoro

La vita e' un'opera d'Arte. Spesso ce ne dimentichiamo di questo e ci lasciamo trascinare da quello che avviene e che ci sta intorno. Invece no! la nostra vita, con il nostro corpo ed i nostri sentimenti meritano di essere valorizzati al massimo. Non si può essere vissuti dalla vita ma vivere la vita! Come? il come non lo posso sapere nello specifico ma di certo mi dico e vi dico che una vita diviene un'opera d'arte quando sà seminare dentro ed attorno a sè qualcosa di bello e di buono per sè e per gli altri. Una vita e' un capolavoro quando trasmette calma e non frenesia, quando semina amore e non distruzione, quando costruisce per il futuro e non rimpiange il passato.
Fermiamoci un'attimo ogni tanto lungo la giornata e chiediamoci come e se sto vivendo ad Arte, cioè come un capolavoro vivente e che cammina.
Sono aperto ai suggerimenti.

1 commento:

Upi ha detto...

E' un bell'interrogativo da porsi.
Mi risponderei di no. Ma so anche che non sono io che renderò mai la mia vita un capolavoro, nonostante lo desideri, perchè spesso non facciamo nemmeno quello che vorremmo..
Se non si riesce a corrispondere pienamente a quel progetto quotidiano di Bene, dunque, rimane avere misericordia per chi non riesce come noi (è già questo è un gran capolavoro) e semmai chiedere a Dio che ci doni la gratuità di fare e vivere come non riusciremmo mai.
Altri suggerimenti a quest'ora (almeno per la mia vita) non mi vengono in mente! ;-)

Buonanotte!