venerdì 7 dicembre 2007

Tracce di Bene

Credo molto che le cose intorno a noi non funzioni molto bene. Di certo non è la prima volta nè sarà l'ultima (purtroppo). Mi sembra un pò che ci troviamo tutti come a camminare un pò a tentoni, un pò nel buio in cerca di una luce o di un qualcosa che ci indichi la via, la strada, una speranza...
Per questo credo ancora di più nelle tracce di Bene che ognuno di noi può lasciare. Si, noi siamo ricercatori di trace di bene e allo stesso tempo siamo anche persone che hanno il dovere di lasciarle queste tracce. Per noi e per chi verrà dopo di noi. Per quelli che ci incontrano o che si imbatteranno in noi o nel nostro modo di pensare, dire e fare.
E' un'impegno nobile,grande ma allo stesso tempo quotidiano e fondamentale.
E se provassimo ogni giorno a lasciare anche una sola cosa fatta davvero bene? non cambierebbero pian piano tante cose?
Tracce di bene. Un pensiero, un gesto, un sorriso, una parola, un'iniziativa,un'incontro...qualsiasi cosa porti in sè il germe del bene.
Chiunque le voglia lasciare, questo blog è a disposizione, volentieri verranno pubblicate. l'indirizzo lo trovate nel mio profilo o se preferite lasciate un semplice commento.
Tracce di bene, le cose cattive possono essere battute, i cuori possono essere sanati, le anime consolate, la speranza può risorgere nel cuore degli uomini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao...quello che trasmetti attraverso questo tuo post è qualcosa di meraviglioso... purtroppo nn tutti seguono questi ideali..ma fortunatamente c'è sempre chi fa la differenza...come te in questo caso...
Son qua per lasciarti un mio sorriso...e che tu possa perseguire i tuoi sogni...
Un abbraccio...
LeAAA

Alessandro ha detto...

LeAAA il tuo sorriso mi accompagnerà in questo giorno ed qualcosa di davvero prezioso e importante. Grazie

Anonimo ha detto...

Io ci provo in ogni modo, ma a volte le mie parole non vengono seguite o i miei gesti vengono presi a male.
Comunque ti lascio un forte abbraccio e tanti sorrisi.....
Aniston
Simona

Anonimo ha detto...

bello... peròil bene che si fa è meglio non scriverlo non trovi?c'è il pericolo di mancanza di umiltà.... ;)piccolaelisewin