lunedì 4 febbraio 2008

Cuore grande, passi semplici

Il paese Italia, lo sivede ogni giorno, sembra cadere a pezzettini. La colpa non è degli italiani onesti ma dei disonesti che si sono seduti sulle sedie del potere, e di quelli che insistentemente asperano a ritornarci subito. Ci calpestano ogni giorno, fanno finta che si interesino di noi, si riempiono la bocca del nostro nome ( i cittadini) ma di noi sanno ben poco. Ecco ora fare la critica è molto facile e deprimente anche. E' tempo di mostrare il nostro cuore grande di cittadini, ma prima ancora di uomini e donne veri, e di procedere con i piccoli passi. Ognuno di noi deve fare la sua parte se ama davvero la vita e il mondo o il pezzo di terra che abita. Se davvero dice di amare i suoi figli ed i suoi familiari o gli affetti a lui cari, non possiamo delegare sempre. E' tempo di scegliere da che parte stare. Dalla parte degli onesti che fanno il massimo del possibile o dalla parte dei disonesti che fanno il massimo dei guai possibili!
Ognuno di noi scelga una campagna, una lotta, una giusta battaglia da affrontare nel proprio paese e la faccia fino in fondo. la faccia per ciò che ha di più caro su questa bella terra. Il futuro appartiene a noi e sarà nostro nella misura in cui noi saremo capaci di riapproriarci di quello che ci stanno togliendo: l'umanizzazione dei rapporti sociali!
Ritorniamo ad essere uomini e donne veri, con la schiena diritta, senza paura e senza chinarsi ai "padrieterni di turno". Riprendiamoci la vita ritornando ad essere veri uomini e vere donne.
"Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno, con amore ed umiltà potrà costruirlo..."
Buon inizio a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Mi sento bene perché il mondo va bene". Sbagliato! Il mondo va bene perché io mi sento bene.
(De Mello)

Buon Carnevale ...
LeAAA