venerdì 8 febbraio 2008

Le previsioni del cancro

diffondi

Questa pazza campagna elettorale è iniziata ma non si capisce dove arriveremo. L'unica cosa che mi è chiara è che la politica, questa politica è troppo distante da noi da quelli che si giocano la vita ed il futuro ogni giorno, ogni attimo nella quotidianità. Noi siamo nella storia, loro nelle nuvole nei loro sogni di onnipotenza, nel paese delle meraviglie. Sognano grandi cose ma non tengono presente chi cavolo hanno davanti.
Leggo sul un importante quotidiano che il direttore dell'azienda di soggorno di Sorrento come soluzione al problema rifiuti vede solo una raccolta differenziata e la costruzione al più presto di un bell'inceneritore! ovviamente non a Sorrento, per carità è antiestetico! Questa è gente che non ha a cuore la vera risoluzione del problema! Se si potesse nasconderla sotto l'asfalto la spazatura, loro la nasconderebbero lì pur di far venire i turisti! Si, la loro unica reoccupazione non è il futuro di tutti ma solo l'immediato guadagno economico! Si vegognino questi signori! Siccome di queste cavolate ne sento spesso in giro ed anche in tv e nessuno sa cotrobattere invito tutti a visitare la mappa degli inceneritori e a capire, cioè ad informarsi, seriamente su cosa sono questi mostri, da chi e per chi sono finanziati e cosa producono!
Riprendiamoci la vita! non lasciamola in mano agli incompetenti che pensano solo ai soldi e mai alla vita!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vive soggettivamente... e nonostante le limitazioni alle quale ci sottopongono quotidianamente si continua senza meta...
L'italia è pericolosamente a rischio...e noi con lei purtroppo...
Un buon week end a te...
LeAAA

Anonimo ha detto...

scusami ma mi potressti esporre, secondo te, qual è la soluzione al problema dei rifiuti???
No, perchè sai sono stufa di tutti i sapientoni che dicono "no alle discariche", "no agli inceneritori", "no ai termovalorizzatori", ma che sanno perfettamente che non ci sono alternative!
P.

Alessandro ha detto...

caro anonimo...
la risoluzione non possono essere gli inceneritori perchè questi provocano parcielle pm2 che ti entrano nel sangue e non ti lasciano più. Inoltre ti accompagnano con un piccolo regalino fino alla tua morte prematura che si chiama cancro!
Ti invito a vedere cosa avviene per le campagne di Acerra a pecore ed uomini!
La soluzione: differenziata e rifiuti zero.
I rifiuti possono essere ricilati, e riutilizzati. Resterebbe solo una piccola quantità di rifiuti umidi che possono essere essiccati e smaltita in modo naturale e senza conseguenze per la salute.
Certamente restano queste tonnellate di riufiuti nocivissimi che sono in campania. Cosa fare? questo non te lo so dire, e sono onesto. Sincerametne lo manderei fuori Italia dove a qualcuno piace termovalorizzare perchè ci specula su. Ma se noi cittadini non capiamo che DOBBIAMO PRETENDERE la differenziata e DOBBIAMO imparare a fare riufiuti in meno non andremo da nessuna parte!
C'è uno studioso americano Paul COnnett che studia merda, rifiuti da 25 anni. Cerca qualche suo video o conferenza e capirai molto sull'argomento. Oh è americano e lì non si termovalorizza ma si usa la testa perchè la salute è la prima cosa!
Se ci sono riusciti a san Francisco non vedo perchè no a Napoli o in Italia
Ciao

Anonimo ha detto...

nessuno vuole discariche o rifiuti a casa propria.. dove li buttiamo, nel mare?
la differenziata non sempre e' possibile e molti non la fanno, li mettiamo in galera?
mi pare troppo drastico il tuo atteggiamento, il no totale ha prodotto la situazione di napoli
ciao
lucia