giovedì 15 maggio 2008

Voce scomoda

A me personalmente non piace starmene con le mani in mano. Sarà pure lo stile di vita che questa società ci impone, ma a me non piace.
Non mi piace nanche e soprattutto non fare nulla quando le cose non vanno bene.
Anzi non sopporto fare finta che va tutto bene! Questa è ipocrisia e va combattuta!
E' vero sono tante le cose che non vanno e tante anche le cose (fortunatamente) che vanno. Però oggi voglio fermarmi su quelle che non vanno.
M chiedo fino a che punto sia giusto tacere su certe cose, tirare a campare, non affrontare certe situazioni o certi argomenti. Mi chiedo a che punto sia giusto tacere su certe ingiustizie, su molte disparità, su certe vergogne che ogni giorno vediamo in tv, internet, giornali, sotto casa, in casa, sul lavoro...
Insomma la nostra sarà un vita vera solo quando saremo capaci di prendere le distanze dall'aria sozza e torbida che ci circonda e saremo in grado di dare un nome al marcio che ci circonda e sopattutto sapremo combatterlo.
Forse il senso della vita, nelle sue svariate forme, è proprio qui. Almeno per me al momento è qui. Non voglio tacere, non sarò afono ma voce scomoda.
Si idce che laverità sia scomoda. Non ho la pretesa di essere la verità ma mi accontenterei di esserne un piccolo eco...
sarebbe dare un bel senso alla vita no?

Nessun commento: