venerdì 18 gennaio 2008

BASTA!

Viviamo in un paese che ha un debito pubblico enorme. Una voragine da far paura. La colpa è dei ricchi che si sono arricchiti ancora di più a discapito di poveri che ogni giorno peggiorano la loro situazione.
In più oggi c'è stato l'aggiornamento delle morti bianche. E' assurdo. Uno esce per andare a lavorare, non per divertirsi, e non ritorna più a casa. C'è un aumento di vedove e di bambini orfani. Un deperimento del futuro e un ingrigirsi del domani. La gente non va a lavorare per hobby o per puro svago. No! La gente va a lavor per sopravvivere. Siamo un paese in guerra ma che non ha i mezzi per difendersi! Dove sono gli eserciti di controllori del lavoro? Dove gli ispettori? dove sono i sindacati e i loro controllori? Dove è finito il pressing affinchè le più elementari norme di vita civile vengano garantite?
Si è vero: "basta lacrime di coccodrillo" come dice il ministro Ferrero, ma basta anche all'inerzia!
Controlli! a tappeto su ogni minimo sospetto! e poi formazione ed informazione su diritti,rischi e tutele di chi lavora, cioè di chi ogni giorno va in guerra e non è attrezzato!

Nessun commento: