mercoledì 16 gennaio 2008

Sorrento primo maggio


Scrivo oggi un post per dar voce ad un blog creato qualche mese fa per circostanze drammatiche. E' un blog che non sarebbe mai dovuto nascere. Il blog sorrentoprimomaggio vede la luce per ricordare l'omicidio delle signore Claudia Reale e Teresa Morelli, morte perchè un grù è crollata su di loro. Capita anche questo nell'nternazionale Sorrento. Esci da una Chiesa ed una grù puo caderti in testa. Ancora oggi una verità non ci è data., nè l'amministrazione comunale ha fornito chiare spiegazioni sull'accaduto. Eppure li paghiamo anche per questo. Ma lasciamo lavorare la magistratura con molta fiducia.

Segnalo questo blog che da allora fa di tutto per tener viva la memoria di due persone comuni ma allo stesso tempo speciali e conosciute in città. Un'omicidio che ha segnato tutta la comuità sorrentina, anche perchè avvenuta il primo di maggio giorno di riposo per tutti i lavoratori.


Sorrento è una terrà bellissima, terra delle sirene, della gentilezza e dell'accoglienza vera e genuina, famosa in tutto il mondo. Ma Sorrento è anche una terra che nasconde dietro le sue luci ed il suo luccicare grossi problemi, gli stessi problemi di ogni città, che però troppo spesso vengono sacrificati per gli interessi di pochi.

Cercherò nei prossimi giorni e mesi di darvi almeno voce.

Stay tuned

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!

Lady Gwyneed